La Storia di Jckeline
Nella nostra casa di Brazzaville c’è stato un nuovo arrivo, la piccola Jckeline, una bimba rimasta orfana dei genitori che viveva in una baracca.
Jckeline è stata accompagnata dal nonno e dallo zio disabile con il quale viveva. Aveva poche cose in un sacchetto che abbiamo dovuto buttare perché inutilizzabili.
Al suo arrivo, le ragazze della casa l’hanno subito accolta con tutte le cure e l’amore del caso; l’hanno aiutata a lavarsi e sono corse a comprargli qualche vestito da indossare… non aveva nulla poverina.
La speranza, come in ogni caso di bimbi accolti nella nostra casa, è che presto Jckeline torni a sorridere. Superare i traumi a cui è stata sottoposta non è facile. Ma noi ce la mettiamo sempre tutta.
E così, dopo qualche ora, Jckeline ci ha regalato il suo primo sorriso .
Jckline, come detto, viveva in una baracca, senza servizi e con poche povere cose. Solo un telo azzurro come letto e nient’altro.
Oggi Jckline ha intrapreso un nuovo percorso che grazie alla nostra casa di accoglienza di Brazzaville, al personale volontario che se ne occupa con dedizione ogni giorno e al vostro generoso aiuto, speriamo porti ad una vita migliore.
Puoi aiutarci se vuoi…
Orfanotrofio di Brazzaville
La Onlus sostiene 40 bambini accolti presso la casa famiglia orfanotrofio di Brazzaville, in Congo. A questi si aggiungono circa una decina di esterni che vivono presso le loro famiglie (molto povere e disastrate). Inviando circa €2500,00 mensili per spese alimentari elettricità, spese sanitarie, spese scolastiche e tanto altro, riusciamo a garantirgli cibo, salute e istruzione.
Aggiungi Commento