La Storia di Junior

La storia di Junior è quella di un bambino che a 2 anni è stato abbandonato dai genitori. L’ennesima storia di abbandono a causa dell’impossibilità di sfamare i propri figli.

Junior è stato portato nella nostra casa di Brazzaville da una persona che affermava di averlo trovato per strada  abbandonato. A questa stessa persona è stato così chiesto di segnalare il caso alla Polizia ma questi con una scusa si è allontanato e non è più tornato, lasciando Junior con noi.

Supponiamo che questa persona fosse un parente del bambino che abbia mentito solo per lasciare Junior da noi.

Junior conosceva solo il suo nome e non sapeva da dove venisse. Non parlava nemmeno la lingua del posto. Pensiamo provenisse da una regione del Congo dove si parla la lingua Kinsiasa.

Aveva addosso segni di percosse e per molto tempo ha dimostrato una grande diffidenza verso gli adulti. Il suo modo per chiedere l’attenzione si manifestava con grandi crisi di pianto.

Oggi fortunatamente sta iniziando ad integrarsi. Le sue crisi diminuiscono di giorno in giorno ed ha iniziato un percorso di formazione frequentando la prima elementare.

COME PUOI AIUTARLO?

Aggiungi Commento

La tua email non sarà pubblicata. Il campo è richiesto*

Accetto la Privacy Policy